Manidistrega, il Portale delle Donne Toscane

Home Page Chi Siamo il nostro Salotto Consigli Gadgets contatti
perchè parliamo di streghe? le vetrine delle nostre attività parliamo di...tutto un pò! gli indirizzi internet che ci e vi consigliamo gli omaggi inviati alle iscritte alla mailing list compila e iscriviti gratis alla mailing list
trova gli aggiornamenti più recenti la stampa parla di noi lascia il tuo commento nel libro degli ospiti! alcuni indirizzi dove acquistare online acquista divertenti oggetti con il logo di Manidistrega inviaci i tuoi suggerimenti per migliorare
lettera aperta per voi! il progetto da cui nasce Manidistrega i libri che abbiamo e avete letto e vi consigliamo! indirizzi utilissimi per semplificarci la vita gli sconti dedicati alle iscritte alla mailing list scrivici!!!



03/03/2011
- MANIDISTREGA - Leggendo gialli con Manidistrega al Teatro C...
di Antonella De Vito

Il palcoscenico del Teatro C di Livorno ha alzato il sipario per ospitare tre libri gialli dalle tonalità diverse.
La presentazione coordinata da Margherita Dalle Vacche e organizzata da Manidistrega Editrice ha riacceso i riflettori su alcuni suoi testi ed un terzo libro di racconti, naturalmente sempre gialli, di un’autrice amica di Manidistrega.
Le sfumature del gialle sono tante a cominciare da quelle di Alessandra Capitano del RIS di Francesca Padula che si accompagna al rosa grazie alla storia d’amore vissuta dalla protagonista, a quelle decisamente nere e un po’ rosse di Male Minore di Deborah Voliani e Giuliano Galante imposte dal serial killer che si aggira per le strade di Livorno e uccide spietatamente, a quelle che potremo definire gialle-gialle con sfumature di verde di Piccole storie gialle di Doriana Mugnaini in quanto incentrati sul mistero in una classica tradizione di campagne toscane, cimiteri di paese e campanili alla cui ombra si uccide.
Sul palcoscenico del teatro, questa volta i protagonisti sono stati i libri, e di questo dobbiamo ringraziare la brava Daniela Bertini dell’associazione Il Gabbiano che ha dato vita alle storie leggendo alcuni brani proposti dagli scrittori.

(Guardate cliccando qui le foto dell’incontro).


VAI ALL'INDICE DI "PARLIAMO DI..."

 

 
 
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Livorno n.13/04 del 3 giugno 2004.
Direttrice Responsabile: Antonella De Vito.
Manidistrega è ideato, gestito e aggiornato da Margherita Dalle Vacche, che ne è anche proprietaria.
E' vietata la riproduzione anche parziale. Manidistrega non è responsabile dei siti ad essa collegati.