Manidistrega, il Portale delle Donne Toscane

Home Page Chi Siamo il nostro Salotto Consigli Gadgets contatti
perchè parliamo di streghe? le vetrine delle nostre attività parliamo di...tutto un pò! gli indirizzi internet che ci e vi consigliamo gli omaggi inviati alle iscritte alla mailing list compila e iscriviti gratis alla mailing list
trova gli aggiornamenti più recenti la stampa parla di noi lascia il tuo commento nel libro degli ospiti! alcuni indirizzi dove acquistare online acquista divertenti oggetti con il logo di Manidistrega inviaci i tuoi suggerimenti per migliorare
lettera aperta per voi! il progetto da cui nasce Manidistrega i libri che abbiamo e avete letto e vi consigliamo! indirizzi utilissimi per semplificarci la vita gli sconti dedicati alle iscritte alla mailing list scrivici!!!

 
 

s.f.,
Secondo la mitologia popolare, essere soprannaturale immaginato in aspetto muliebre o donna reale dotata di facoltà straordinarie, che svolge un’attività di magia nera, e comunque dirige i suoi eccezionali poteri ai danni degli altri.
Fig.,come epiteto spreg., donna, ragazza cattiva e maligna; donna brutta e vecchia, megera.

Siamo le streghe del XXI secolo.
Ormai siamo imprenditrici, operaie, professioniste,impiegate, …di tutto un po’.
Però continuiamo ad organizzare e mandare avanti le nostre case, ad accudire e crescere ed educare i nostri figli, ad essere mogli e compagne affettuose e disponibili, a dedicarci ai nostri anziani…
Siamo magiche, perché senza qualche ”facoltà straordinaria” come potremmo fare tutto ciò?
Ma non siamo fate, perché siamo anche un po’ “cattive”: quando decidiamo di avere una nostra vita professionale, di essere autonome economicamente, o di dedicarci comunque anche ai nostri interessi, diventiamo “maligne” ed egoiste perché non dedichiamo proprio tutte noi stesse agli altri.
Non sempre siamo bellissime (“brutte”?), e, se ci va bene, invecchiamo (“vecchie”?)……

Questa vuole essere una vetrina per queste donne che dimostrano cosa sanno fare, che espongono i loro prodotti, che spiegano le loro attività.
Ma, con il vostro aiuto, può essere anche un posto dove incontrarsi, dare suggerimenti, chiedere quello che può interessare o servire.



 

 

 
 
 
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Livorno n.13/04 del 3 giugno 2004.
Direttrice Responsabile: Antonella De Vito.
Manidistrega è ideato, gestito e aggiornato da Margherita Dalle Vacche, che ne è anche proprietaria.
E' vietata la riproduzione anche parziale. Manidistrega non è responsabile dei siti ad essa collegati.